chi siamo

chi siamo

L’Associazione lavora nel panorama interculturale contemporaneo e mira pertanto a sensibilizzarne le diversità ed a valorizzarne gli aspetti, attraverso la promozione di eventi culturali ed artistici, campagne di comunicazione sociale, dialoghi interculturali, progetti di cooperazione nazionale ed internazionale.

Tutto questo è possibile grazie a numerose partnership e alla stretta collaborazione tra professionisti per offrire numerosi servizi completi (sempre più servizi di gestione complessa), tra cui anche il supporto fiscale e finanziario, per offrire sostegno ai soci e sviluppare progetti in linea con i valori dell’Associazione.

La CULTURA diventa lo strumento per raggiungere obiettivi diversi: incentivare la green economy, creare nuovi modelli di sviluppo, rafforzare la coesione sociale, contrastare disuguaglianze e discriminazioni, valorizzare territori, tutelare ambiente e persone.

Tutte le produzioni e attività di ECONOMEDIA sono pensate e realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone.

Scegliere la SOSTENIBILITA’ ambientale e umana significa SCEGLIERE IL FUTURO.

CULTURA: Il termine cultura deriva dal verbo latino colere, coltivare. La cultura è un bene comune e anche un diritto, uno strumento per il rilancio dell’economia e del Paese

ECONOMIA: Una buona, sostenuta e durevole crescita economica è proprio quella che considera effetti ambientali e sociali legati ai cambiamenti attuali.

SOSTENIBILITA’: Lo sviluppo sostenibile soddisfa i bisogni del presente, senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

COMUNICAZIONE: Una maggiore consapevolezza nella società civile hanno messo in nuova luce il fattore ambiente al centro delle strategie d’impresa, e di conseguenza anche della comunicazione e della promozione commerciale.

CONTATTACI


Siamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di informazione.




Indirizzo:

00152 Roma
Via Giuseppe parini, 6

Telefono:

+39 327 026 8364

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt.

© Officine Economedia ~ 2018 All Rights Reserved